La chierese impegnata al nastro in seconda prova a Torino
Seconda tappa dell’ impegnativo e affascinante campionato di Serie C di ginnastica ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia. Organizzata a Torino, dalla società Ritmica Piemonte presso il centro Sisport di via Olivero.
È Noemi Sgueglia la porta colori della società chierese Zenith, in forza alla squadra della società Rhythmic School di Tatiana Shpilevaya.
Questa volta impegnata al nastro, ultima ginnasta ad entrare in pedana nella rotazione di squadra, Noemi in mostra per netti miglioramenti tecnici, non riesce a convincere. Nonostante un parziale di difficoltà di prim’ordine, da vetta classifica, macchia la sua esecuzione con due importanti falli tecnici che la bloccano sui punteggi di esecuzione e artistico. Conclude la sua gara con il punteggio di 22,250 che non soddisfa e non onora le possibilità evidenti della ginnasta chierese, oltre che la prestigiosa opportunità di emergere in un campionato di rilievo.
Il sodalizio biellese chiude la prova in 17^ posizione su 46 squadre in gara.
Consapevoli del proseguimento di campionato in salita, lo staff rientra nella propria palestra insieme a Noemi per rimettersi al lavoro per finalizzare al meglio il lavoro in vista della terza e ultima prova di Campionato prevista per il 23 marzo a Viareggio.
In tutte le grandi imprese gli ostacoli devono rappresentare opportunità di superamento dei limiti, il lavoro non sarà facile ma meriterà di essere vissuto.
Prossimo tassello della preparazione sarà già domenica prossima, a Cuneo, prova regionale Aics, ottima occasione per consolidare gli errori. In gara con Noemi anche tutte le sue compagne della squadra agonistica Zenith oltre che numerose ginnaste dei corsi promozionali.
In bocca al lupo a Noemi e a tutto il suo staff!


