La Società Ginnastica Zenith Chieri nasce nel 1977 come Associazione Sportiva Dilettantistica specializzata in corsi di Ginnastica Ritmica, senza scopo di lucro.

Forte dei sempre più importanti traguardi raggiunti e dell’entusiasmo manifestato dalle sue ginnaste, la Zenith è diventata negli ultimi anni punto di riferimento ambito per questo sport olimpico sul territorio di Chieri, estendendo il suo bacino d’utenza anche a Poirino e Castelnuovo Don Bosco. Tutte le sedi dispongono di spazi adeguati a garantire a ragazze di ogni fascia di età un percorso di crescita che, a partire dall’attività motoria di base, prepari e accompagni le ginnaste dai 4 anni in su ad affrontare con motivazione, gratificazione e soprattutto passione l’attività agonistica, nonché le prove più stimolanti e di alto livello relative a tale disciplina. Per realizzare tutto questo la Zenith può contare su uno staff tecnico competente e in continuo aggiornamento, disponibile a creare un ambiente sereno di crescita per le sue ragazze, attraverso la pratica di uno sport capace di esaltare l’equilibrio armonico della ginnastica accanto all’eleganza della danza e alle modalità espressive dell’arte. 

Grazie a questo clima di attenta ed efficiente collaborazione la Zenith, riconosciuta dal C.O.N.I., offre alle sue ginnaste l’opportunità di partecipare ai Campionati proposti dalla Federazione Ginnastica d’Italia (F.G.I.) e alle gare dei circuiti organizzati dall’Ente di Promozione Sportiva A.I.C.S., certa di coinvolgere le ragazze in un’esperienza unica ed emozionante.”