Qualche punto perso dalle atlete chieresi in gara nella seconda prova a Pavia. A Candelo la prima prova del Campionato individuale Silver livello B.
Scivola in 29esima posizione la squadra chierese al termine della seconda prova di Serie C, in programma sabato 8 marzo a Pavia.
Le ragazze, più preparate rispetto all’esordio, pagano il peso della tensione. Confermata la formazione, il cerchio è di Cecilya Pistamiglio, Noemi Sgueglia alla palla, clavette affidate a Irene Franco e Carlotta Di Domenico, in prestito dalla società toscana Albachiara, in pedana al nastro.
La giovanissima Pistamiglio non riesce nell’intento di gestire al meglio la tensione da gara e si lascia trarre in “inganno” da un importante fallo ad inizio programma. È 18,500 per lei.
Noemi Sgueglia entra per seconda in pedana a Pavia, la palla è il suo cavallo di battaglia. Non riesce ancora ad esprimersi al meglio, ancora troppo fragile nonostante il ricco programma da lei presentato. La sua esecuzione vale 19,083.
È ancora una volta di Irene Franco il miglior punteggio di squadra. La giovane ginnasta chierese, seppur un poco più contattata rispetto alla prima prova, contribuisce alla “missione” della squadra con un buon 20,167 con il suo frizzante esercizio alle clavette.
Chiude Carlotta Di Domenico. L’atleta toscana, a cui Zenith Chieri affida l’esercizio al nastro, si migliora, e la sua esecuzione le vale un 18,433.
Zenith Chieri perde dunque 4 preziose posizioni rispetto alla prima prova, consapevole di aver mancato di giusta determinazione. Determinazione che di certo non mancherà nel lavoro al rientro in palestra in vista del proseguimento del campionato.
La giornata di gara per Zenith Chieri non termina con la gara di Pavia. A Candelo (BI), infatti, Costanza Torchio e Chiara Morei hanno disputato la prima prova regionale individuale Silver livello B.
Soddisfacente medaglia conquistata da Chiara Morei, categoria A4, in gara con il cerchio e la palla, realizza il bronzo, terzo gradino del podio per lei all’esordio in questo livello. Splendido risultato impreziosito anche dal numero totale di ginnaste in gara, ben 39 nella categoria di Chiara.
La gara di Costanza Torchio è una gara in crescita, chiusa in 13esima dopo due esecuzioni a fune e clavette. Il lavoro da fare è molto ma le premesse sono decisamente promettenti.
Il calendario agonistico incalza in casa Zenith, il 15 e il 16 marzo prossimi vedranno le Zenith-ginnaste impegnate su due fronti, a Settimo T.se per la prima prova Silver LE e a Cuneo per la seconda prova del Campionato Aics.





