Cantalupa (TO), sabato 22 febbraio – Immerso in uno spettacolare scenario tipico della Val Susa, il Palazzetto di Cantalupa ha ospitato, nel weekend turbolento per tutte le manifestazioni sportive, la seconda prova del Campionato di Serie C.


Numerosi le tifose e i tifosi Zenith in sostegno della compagine chierese che ha schierato la stessa formazione della prima prova di Padova: Chiara Ricciardo alla fune, Veronica Stoppa al cerchio, Chiara Sinacori alla palla, Eleonora Novaria alle clavette e Ginevra Martinotti a chiudere con il nastro.
Le Zenith-ginnaste arrivano a questo appuntamento molto determinate, reduci da due settimane di lavoro serrato conseguente alle prestazioni non troppo brillanti della precedente fase.

La seconda prova è di certo la gara che segna un netto miglioramento di quasi tutti i punteggi. Le ragazze aumentano di ben 4 punti complessivi il totale di squadra, valido per la classifica di giornata!
Ancora qualche errore da curare ed evitare su qualche elemento della rotazione chierese che, tuttavia, riesce comunque a confermarsi in decima posizione, in piena zona bagarre per la parte di classifica che conta.
Obiettivo chiaro, dunque, per la squadra chierese, in vista della terza prova di Bolzano, attualmente in sospeso viste le ordinanze emesse dal ministero in conseguenza all’emergenza coronavirus.


Speranzosi che le normali attività ordinarie della società tutta e, di conseguenza, delle nostre ragazze, possano tornare a svolgersi regolarmente il più presto possibile, auguriamo a Zenith un soddisfacente proseguo di Campionato, forza ragazze!

In foto (da sinistra verso destra): Eleonora Novaria, Ginevra Martinotti, Chiara Sinacori, Veronica Stoppa, Chiara Ricciardo