Dopo un anno esatto lontana dalle pedane ufficiali di gara, la Zenith Chieri torna alle competizioni per la prima volta dopo lo scoppio della pandemia che ha innescato un’emergenza sanitaria globale senza precedenti. L’emozione è davvero moltissima e si percepisce molto chiaramente, Zenith Chieri confeziona un rientro in grande stile per rendere ancora più memorabile il momento. Ospiti a Chivasso degli amici della Società Ginnastica Concordia, capaci di garantire un contesto gara sicuro e completamente adeguato alle misure di prevenzione del contagio, la compagine bianco, blu e fucsia si presenta con due squadre.
È la rappresentativa livello LC che regala le emozioni più grandi. La squadra composta dalle giovanissime Zenith-agoniste Cecilya Pistamiglio, Anita Portoghese, Irene Franco e Greta Falcione ha alternato sul campo di gara tre esercizi, uno al corpo libero collettivo, uno in coppia con due cerchi e uno individuale con palla e nastro in successione. Le Zenith-ginnaste, capaci di controllare e incanalare al meglio le vulnerabilità del rientro dopo il lungo e forzato digiuno dalle pedane di gara, conquistano con determinazione un clamoroso podio regionale. 10,150 totalizzato con l’esercizio collettivo al corpo libero, un buono 10,025 (ancora migliorabile) raggiunto da Portoghese e Falcione in successione rispettivamente alla palla e al nastro e, a chiudere, l’incoraggiante 9,775 preso con l’insidioso esercizio in coppia con due cerchi, il totale regala alla squadra ZC un’emozionante medaglia d’argento a davvero poca distanza dalla prima posizione.
Un risultato davvero importante per la Società chierese che va a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dalle Zenith-ginnaste e dallo Staff Tecnico a dirigerle, nonostante il difficile periodo che non ha reso semplice nemmeno la programmazione dei lavori all’interno delle palestre Zenith.
Complimenti davvero ancora a Cecilya, Anita, Irene e Greta… Zenith Chieri non poteva sperare in un rientro in gara migliore!!!
Una buona prova di gara è stata portata a termine anche dalle compagne partecipanti al livello LB. Anita Savio, Francesca Barral e Silvia Aghemo, visibilmente emozionate, sono riuscite a portare a termine una gara discreta, priva di gravi falli, si collocano in dodicesima posizione in classifica generale, in una competizione che si giocava proprio a distanza di centesimi.
Il lavoro da fare per le Zenith-ginnaste è di certo ancora molto, già tornate in palestra senza perdere tempo in preparazione del prossimo appuntamento, sicuramente però il segnale lanciato questo weekend è un messaggio di grande speranza e determinazione che solo grandi atlete con idee chiare e grandi sogni possono permettersi di lanciare.
Zenith Chieri c’è, nonostante tutte le difficoltà.. Forza Zenith-ginnaste!
