Zenith Chieri impegnata a Candelo in occasione delle seconde prove regionali, prossimo step il Campionato Italiano di Rimini

Zenith Chieri passa, ancora una volta, il weekend del 6/7 maggio a Candelo (BI), ospiti della Società amica Rhythmic School, dove si sono disputate le seconde prove Regionali dei Campionati Individuali Silver LD e LE.

Il weekend di gara si apre con la giovane e “frizzante” Cecilya Pistamiglio. Classe 2012, in gara nella categoria Allieve 3 livello E (il programma di più alto livello tecnico della sezione Silver), Cecilya si classifica in quinta posizione nel concorso generale, migliorando nettamente il risultato della specialità Clavette con le quali realizza, infatti, il terzo miglior punteggio di giornata. 

È poi il turno della compagna, più grande, Greta Falcione. Questa volta livello D (LD), categoria Junior 2, riservata a ginnaste nate nel 2009, 25 le ginnaste in gara.

In ottava posizione della classifica generale troviamo la nostra Greta, capace di un’ottima gara, in netta rimonta rispetto alla prima prova e distante dalle posizioni d’élite solo per una manciata di decimi.  

A conferma del bel risultato realizzato da Falcione è il secondo miglior punteggio ottenuto con l’esercizio al Nastro. 

Archiviate così tutte le prove Regionali dei Campionati Individuali Silver, la società bianco-blu fucsia si concede un weekend di riposo.  Ritornerà poi in pedana per la 3 Prova Regionale AICS in programma a Cuneo sabato 20 maggio in preparazione al Campionato Nazionale Silver in programma a Rimini a fine giugno.