17 ori, 10 argenti, 4 bronzi e 11 titoli Regionali
Una ricca giornata di sorrisi e successi è stata quella di sabato 20 maggio per la società bianco-blu-fucsia, in trasferta a Cuneo per prendere parte alla terza Prova Regionale del circuito AICS.
Una buona prova da parte di tutte le ginnaste coinvolte che si sono imposte in quasi tutte le specialità dimostrando il buon lavoro da parte di tutta la Società.
In palio, a Cuneo, anche i titoli regionali, dati dal miglior punteggio conseguito in tutte le prove.
Per la categoria Junior 2, livello LC ha la meglio su tutte la Zenith-ginnasta Francesca Barral.
Classe 2009, Francesca, conquista prima l’oro di giornata nella specialità Fune e Cerchio e poi fa suoi i relativi titoli di Campionessa Regionale in entrambe le specialità.
Sulle orme della compagna, Giulia Gaido, sempre Junior 2, questa volta livello LB1.
Doppia medaglia d’oro nelle specialità Fune e Cerchio e anche per lei due titoli regionali conquistati.
Doppio titolo regionale e due medaglie d’oro di giornata anche per la giovanissima Vittoria Bosa. Classe 2013, livello LD categoria Allieve 2 Fascia, si mette al collo le due medaglie d’oro e relativo titolo regionale per le specialità Corpo Libero e Fune.
Nella stessa categoria, Roberta Mantovan è medaglia d’oro e Campionessa Regionale nella specialità Cerchio. Nella specialità Corpo libero è sua la medaglia d’argento, alle spalle della compagna Vittoria.
Sempre livello LD, una categoria successiva, Allieve 2 fascia, Zenith Chieri schiera Anita Portoghese e Martina Quaranta.
Anita conquista il gradino più alto del podio alla Palla e anche il titolo regionale di specialità. È medaglia d’argento alle Clavette.
La Quaranta si impone nella specialità Nastro aggiudicandoci la medaglia d’oro e “cede” all’argento nella specialità Corpo Libero.
Titolo Regionale e medaglia d’oro di giornata anche per Giorgia Persico, impegnata fra le Junior 1 fascia livello LA1 grazie all’esercizio al Corpo Libero. Un’altra medaglia per lei alla Palla, questa volta d’argento.
Livello LE, categoria Allieve 2 fascia, domina la classifica di specialità Nastro Cecilya Pistamiglio, aggiudicandosi l’oro di giornata e relativo titolo regionale. Insaziabile, bissa il successo al nastro anche nella specialità Corpo Libero, vincendo la medaglia d’oro.
L’undicesimo titolo regionale per Zenith Chieri lo conquista la beniamina di casa Noemi Sgueglia. In gara nella categoria Junior livello Gold fa suoi sia la medaglia d’oro di giornata che il titolo di campionessa, grazie alla somma dei punteggi ottenuti nei due esercizi presentati (Palla e Clavette)
Arricchiscono e completano il medagliere Zenith, Greta Falcione d’oro nella specialità Clavette e Nastro fra le Junior 2 fascia livello LD e Viola Gallo che si piazza sul secondo gradino del podio, alle spalle della compagna Sgueglia, nella categoria Junior livello Gold.
Nel livello LA1, categoria Allieve 1 fascia, Sofia Maidan si impone nella specialità Corpo Libero conquistando la medaglia d’oro e quarta posizione per lei nella specialità Palla.
Nello stesso livello, per la categoria Junior 1 fascia, Arianna Zolla è medaglia di bronzo sia nella specialità Corpo Libero che nella Palla. Ai piedi del podio, la compagna Sara Biasin, quarta.
Sempre livello LA1 ma categoria Junior 2, Ginevra Banioni è medaglia di bronzo al Corpo Libero, lasciandosi alle spalle, in quarta posizione, la compagna Maria Solerio.
Nella specialità Palla, Banioni conquista invece la medaglia d’argento, ed è di bronzo Solerio.
Per il livello LB1, fra le allieve 1 fascia, doppietta Zenith nella specialità Fune con Alexandra Macheev d’oro e Noemi Mana medaglia d’argento.
Nello stesso livello, fra le Allieve 2 fascia, doppio argento per le Zenith-ginnaste Bianca Rinaldi e Ludovica Cassatella, rispettivamente impegnate al Cerchio e alla Fune.
Medaglia d’argento anche per la squadra composta da Alexandaa Macheev, Bianca Rinaldi, Ludovica Cassatella e Noemi Mana impegnate nella specialità collettivo Corpo Libero per il livello LB Allieve.
Insomma, una vera giornata di festa per Zenith Chieri, orgogliosa di così tanti ottimi risultati in tutti i livelli e categorie.
Le Zenith-ginnaste sono quindi pronte, ora, con lo spirito giusto, per ultimare i preparativi dell’appuntamento dell’anno. Il Saggio di Fine Stagione, domenica 28 maggio, presso il PalaFenera a Chieri.
Vi aspettiamo!!!