Per la prima volta arriva la convocazione di una Zenith-ginnasta nella rappresentativa Regionale. Eleonora Novaria, classe 2005, dopo lo splendido risultato agguntato nella finale Nazionale del Campionato dì Specialità lo scorso novembre, riceve da parte della direzione tecnica Regionale la convocazione per difendere i colori della nostra Regione nell’importante Trofeo Ghidetti – “ginnastica senza frontiere”.


È il PalaMarco di Albenga, in casa della Società Ginnastica Ligure Albenga, ad ospitare le rappresentative regionali venute da Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana ed Emilia Romagna per disputare l’annuale Trofeo Ghidetti , quest’anno alla sua decima edizione.
La rappresentativa della Regione Piemonte apre la gara. 
Eleonora scende in pedana con il suo esercizio alle clavette, con il quale ha ottenuto il 6^ posto nella finale del Campionato Nazionale di Specialità, rivisitato ed arricchito di nuovi elementi di difficoltà.
Una buona prova da parte delle Zenith-ginnasta che conclude il suo esercizio senza gravi errori e il punteggio di 13,750 da lei ottenuto, sommato ai punteggi ottenuti dalle altre componenti della rappresentativa portano al Piemonte il totale di 75,800 punti.
A seguito scendono in pedana le rappresentative dell’Emilia Romagna, Toscana, Liguria e Lombardia per contendersi il titolo.
A vincere il Trofeo Ghidetti 2020 è la Regione Emilia Romagna che distacca notevolmente le altre regioni.
Seguono la Toscana, Liguria, Lombardia e Piemonte.
Decisamente una bella giornata per la Società Zenith Chieri che felice dell’essere presenti a questo importante evento rientra in palestra per continuare il lavoro in vista dei prossimi appuntamenti di gara. 

Nella foto Eleonora Novaria e la rappresentativa della regione Piemonte.