Domenica dedicata alla Prima fase del Campionato di Serie D Silver (FGI), gara a rappresentativa per i livelli LA, LB ed LC.
La società Zenith Chieri schiera due squadre nella categoria Allieve LB, il livello intermedio del campionato.
Le prime ad aprire la gara sono state Viola Cotugno, Vittoria Gedda e Ludovica Novarino, alla loro prima esperienza di gara: la rotazione prevedeva un esercizio di squadra al corpo libero dove le tre Allieve hanno ottenuto il buon punteggio di 9,725.
Non impeccabile, invece, la coppia con i due cerchi eseguita da Viola e Vittoria (8,650). La somma dei due esercizi colloca la squadra delle giovani atlete in 12^ posizione. Stesso programma per le compagne Greta Falcione, Francesca Barral e Silvia Aghemo, che, dopo una convincente prova al Corpo Libero (9,425), commettono un grave fallo nell’esercizio in coppia e chiudono così in 15^ posizione.
Ginnaste e Tecniche rientrano in palestra pronte per rimettersi al lavoro in vista delle prossime competizioni: sabato 8 Febbraio il settore agonistico sarà impegnato a Padova nella prima prova del Campionato di Serie C mentre il settore Silver darà il via al Campionato Individuale Silver LC.
Nella foto le due Squadre Silver LB: da sinistra Silvia Aghemo, Francesca Barral, Greta Falcione, Ludovica Novarino, Viola Cotugno e Vittoria Gedda.