Sabato 3 aprile, sempre a Candelo (BI), palestra in gestione della Società Rhythmic School, si è chiusa la prova unica regionale del Campionato individuale Silver programma LC. Questa volta in pedana le Allieve, ginnaste nate dal 2013 al 2009.

Zenith schiera tre delle proprie Zenith-agoniste, distribuite su tre categorie diverse. Nonostante il recente provvedimento del Comitato Regionale Piemonte/Valle D’Aosta che obbliga le atlete ad indossare le mascherine FFP2 durante tutte le fasi di preparazione della competizione, le nostre giovani atlete riescono a portare a termine una buona prova di resistenza e prestanza atletica.

Per la categoria Allieve 2 è Anita Portoghese a difendere i colori societari e nonostante l’evidente tensione da prestazione, la giovane chierese realizza un ottimo quinto posto su addirittura 18 partecipanti, ottenendo la medaglia di bronzo per la specialità al Corpo Libero.

Categoria di un anno più grande, ginnaste classe 2010, è l’Allieve 3 dove la nostra Irene Franco ben difende la bandiera: sesta nella classifica generale su ben 39 partenti ed un Argento brillante nella specialità Palla.
Greta Falcione gareggerà invece nella categoria Allieve 4. Classe 2009, Greta porta in pedana due esercizi e sarà la fune a regalare il risultato più prestigioso: è oro di specialità! La classifica generale la trova in tredicesima posizione su oltre 35 avversarie, complice un esercizio al cerchio non troppo brillante, purtroppo.

Buoni risultati quindi per la compagine chierese che rientra dal weekend di gara soddisfatta.
Un pensiero particolare va alla compagna Cecilya, costretta a casa, la Zenith tutta le manda un abbraccio grande!

Prossimo, prestigioso, appuntamento sabato 10 aprile, dalle ore 14 al PalaPajetta di Biella, la fase di Zona Tecnica del Campionato di Squadra Allieve: Anastasia, Noemi e Viola stanno scaldando i motori!


Forza ragazze, forza Zenith-ginnaste!