A Candelo, domenica 25 aprile, è stata giornata di festa celebrata in pedana dalle Zenith-ginnaste del Settore Agonistico.

Anastasia Sandu, Noemi Sgueglia e Viola Gallo: tutte e tre classe 2010, tutte e tre arrivate nel biellese per sperimentarsi in nuova dimensione di gara che tanto è mancata durante la stagione precedente e per iniziare a testare i nuovi programmi in costruzione per il secondo semestre della stagione sportiva in corso.

Prova unica regionale Silver programma LD, le ginnaste bianco, blu e fucsia si sono distinte nella categoria Allieve 4, riservata, appunto alle ginnaste nate nell’ano 2010.Schierate sugli attrezzi più insidiosi, Anastasia, Noemi e Viola hanno primeggiato sul primo esercizio con il quale sono scese in pedana, meno lucide e più fallose in occasione della seconda uscita.

La classifica generale finale, data dalla somma dei due esercizi eseguiti da ogni ginnasta, vede Anastasia Sandu al quinto posto, Viola Gallo ottava e in decima posizione Noemi Sgueglia.

Non sono mancate le medaglie per specialità ad impreziosire una giornata ricca di elementi positivi raccolti dalla compagine chierese. Tre ori conquistati alla fune da Viola Gallo, alle clavette e al nastro con Anastasia Sandu. Due argenti portati a casa da Noemi Sgueglia ad entrambe le specialità in cui ha gareggiato, fune e clavette. Ancora una medaglia, questa volta di bronzo, strappata da Viola Gallo in gara alle clavette.

Dimostrando dunque un buono stato di preparazione delle tre giovanissime Zenith-ginnaste, lo Staff Zenith conferma il buon livello auspicato e prosegue con la programmazione specifica per ogni ginnasta prevista in vista dei prossimi appuntamenti ufficiali.

Nel frattempo, in casa Zenith, ci si prepara a concludere il Campionato di Serie C, in trasferta in terra Padovana, Chiara Sinacori, Sara Lanteri e Veronica Stoppa proveranno a recuperare posizioni in classifica nell’ambito campionato.

Avanti tutta Zenith!