Si chiude dunque a Padova la tribolata stagione agonistica della Squadra Agonistica della Zenith Chieri. Tribolata a causa dei numerosi ostacoli portati dalla dimensione di pandemia che si sta vivendo.

È la seconda prova di Serie C che chiude la stagione, ad un mese e mezzo dalla prima prova svolta a Cantalupa (TO), le Zenith-ginnaste coinvolte sono, ancora una volta, Chiara Sinacori, Veronica Stoppa e Sara Lanteri.

Le tre ginnaste Senior, porta bandiera della compagine chierese da anni, arrivano in terra veneta sapendo di non poter dire troppo al Campionato ma con l’intento di migliorare la prova precedente.

Obiettivo che, seppur di poco, riesce. Una crescente Veronica Stoppa al Cerchio e più fallosa al Nastro, Sara Lanteri impegnata questa volta alla palla e una, seppur sorniona, Chiara Sinacori alle Clavette che si aggiudica nuovamente il miglior punteggio di squadra con un ottimo 13,150, portano così la Zenith a chiudere in sedicesima posizione. 

Piazzamento certamente non di particolare rilievo ma considerati i faticosi accadimenti del percorso, rimane da registrare una buona tenuta mentale da parte della Squadra.
L’obiettivo ora è quello di rientrare al lavoro per rifondare la squadra che possa, fin da ora, preparare il prossimo Campionato 2022, passando per i Campionati individuali che si terranno nell’autunno/inverno prossimi. La voglia e le possibilità dicono che le Zenith-ginnaste torneranno ad essere delle belle protagoniste.

Il Settore Agonistico lascia così la scena ai corsi promozionali che si preparano a tornare in pedana in occasione del Campionato dell’ente di promozione sportiva Aics.

Insomma, sotto a chi tocca!!!