Ricco medagliere per Zenith Chieri in gara nel circuito Nazionale AICS di Ginnastica Ritmica, zona Nord/Ovest

29 Zenith-ginnaste di tutte le categorie e livelli sono arrivate, fra sabato 22 e domenica 23 maggio, a San Mauro Torinese, dove al PalaBurgo si è disputata la gara di livello Interregionale del Campionato Aics.

Grazie infatti all’Aics Comitato Regionale Piemonte che ha organizzato una competizione interregionale completamente adeguata alle norme vigenti in materia di prevenzione da contagio Covid 19, le nostre ragazze sono finalmente potute tornare in pedana!
Palazzetto senza pubblico e mascherine indossate anche dalle atlete, la gara Aics ha permesso a ginnaste di tutti i livelli di rimettere piede in una pedana di gara ufficiale. Insomma, un evento da onorare per la sua unicità e le Zenith-ginnaste non si sono fatte pregare… 

Martina Quaranta (classe 2012, Programma Silver LB), Anita Portoghese (classe 2011, Programma Silver LC), Arianna Zolla (classe 2010, Programma Promozionale Base) e Sara Tirtei (classe 2003, Programma Promozionale Avanzato) sono le medaglie d’oro della Zenith Chieri. A loro va la copertina del bel weekend di gara, capaci di onorare al meglio il primo appuntamento post chiusure attività per tutti i livelli!

Altrettanto brillanti le altre medaglie! 

Sono, infatti, addirittura due gli argenti realizzati nel weekend dalla compagine chierese. Argento di giornata per la nostra Veronica Stoppa in gara nel programma Gold, categoria Senior. Ed è sempre d’argento l’esercizio collettivo a Corpo Libero composto dalle giovani Zenith-ginnaste Anita Savio, Francesca Barral e Silvia Aghemo.

Molti e soddisfacenti anche i terzi posti! 

È di bronzo la performance di Serena Biasin nel programma Silver LC, categoria Senior. Sempre Senior ma questa volta programma Gold è la nostra Chiara Sinacori che sale sul terzo gradino del podio. Ancora una medaglia di bronzo per il programma Gold la regala Anastasia Sandu, classe 2010.Altro meritato terzo posto lo conquistano Anita Savio e Silvia Aghemo in gara nella specialità coppia due Cerchi in gara nel programma Silver LB.

Insomma, un medagliere davvero ricco e soddisfacente per la squadra bianco, blu e fucsia, avvalorato ancor di più dagli altri piazzamenti di rilievo.

Programma Silver LB, Viola Bonato, Francesca Barral, Silvia Aghemo e Anita Savio occupano dalla sesta alla nona posizione nella classifica della categoria Allieve II fascia.

Sempre Silver, questa volta LC, registriamo un buon quinto posto di Cecilya Pistamiglio, in gara nella categoria vinta dalla compagna Portoghese.Ancora per l’LC abbiamo Greta Falcione che chiude in nona posizione fra le Allieve classe 2009.

Programma Silver LD abbiamo un bel sesto posto di giornata per la Zenith-agonista Viola Gallo.

Programmi Gold: Noemi Sgueglia chiude in quarta posizione impegnata in gara fra le Allieve classe 2010 a soli pochi centesimi dal podio.

Programma Promozionale Base, per la categoria Junior Irene Viavattene realizza un ventesimo posto col cerchio e ventitreesimo con l’esercizio alla palla.Vittoria Cattozzo, categoria Giovani chiude in ventunesima posizione nella classifica al Corpo Libero e venticinquesima in quella alla palla.

Nella categoria Allieve, vinta alla palla da Arianna Zolla, vede la compagna Gemma Risso in sedicesima posizione alla stessa specialità. Nella stessa categoria ma attrezzo cerchio abbiamo il settimo posto di Sara Biasin e l’ottavo di Arianna Zolla. Sempre Sara Biasin conquista un sedicesimo posto nella classifica fune, seguita da Gemma Risso diciassettesima.

Programma Promozionale Avanzato, categoria Senior realizziamo, oltre alla medaglia d’oro di Sara Tirtei alla palla, un buonissimo quarto posto, sempre di Sara, questa volta al cerchio. Anche Adelaide Scaglia porta a termine una buona gara conquistando un quinto e un sesto posto alle clavette e alla palla. Stessa categoria, Claudia Actis si posiziona in settima e dodicesima posizione e Cristina Galante in ottava e decima posizione.Stesso programma ma categoria Junior buone prove per Eleonora D’Ovidio che realizza la quinta e la sesta posizione alle clavette e al cerchio e ottava Alice Costanza. Un po’ più indietro la compagna Aurora Persano in decima e quindicesima posizione.Nella categoria Allieve abbiamo la quarta e settima posizione di Sofia Viterbo impegnata con la palla e il cerchio.

Insomma, un weekend di festa in casa Zenith che ora si sta preparando per garantire a tutte le proprie ginnaste e suoi Soci il tradizionale Saggio di Fine Stagione, in programma per Domenica 6 Giugno!!!


È ancora tempo di festa, quindi…
Forza ZC!