Verona, Campionato Italiano di AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport), dall’11 al 13 giugno, la Zenith Chieri ha giocato un ruolo da vera, grande protagonista. Tre ori e due argenti sono il ricco bottino realizzato dalle Zenith-ginnaste arrivate a Verona dopo la qualificazione Interregionale svolta lo scorso mese.
Addirittura due medaglie d’oro al collo di Sara Tirtei che mette dietro tutte le avversarie in entrambe le specialità in cui si è presentata. Sono suoi i titoli nazionali sia al Cerchio che alla Palla nella categoria Senior del programma Promozionale Avanzato.
Sempre d’oro la medaglia conquistata da Eleonora D’Ovidio che, fra le Junior 2^ fascia (classe 2006), conquista il titolo italiano nella specialità Clavette.
Tre titoli italiani AICS per Zenith Chieri!
E non finisce qui…È d’argento la medaglia brillantemente conquistata da Adelaide Scaglia, categoria Senior, che si laurea dunque vice campionessa nazionale alle Clavette. Ottimo anche il suo quarto posto nella classifica di Palla.
Ancora un argento per la squadra bianco, blu e fucsia. A conquistarlo è Sara Biasin, categoria Allieve, vice campionessa italiana alla Fune, programma Promozionale Base.
Un weekend insomma da ricordare per la Società Chierese che ha portato a Verona ben 12 ginnaste.
Da evidenziare anche gli altri risultati. Claudia Actis, classe 2005, è nona al cerchio e decima alla palla, categoria Senior programma Promozionale Avanzato. È medaglia di legno Arianna Zolla, categoria Allieve, specialità Cerchio. Settima invece alla palla. Più indietro in classifica Sofia Viterbo che realizza un settimo e un sesto posto alla palla e al cerchio. Anche Aurora Persano più sottotono, chiude la sua gara con un nono e un sesto posto.
Nel programma Silver LB, che prevedeva due rotazioni obbligatorie al Corpo Libero e al Cerchio, Martina Quaranta (2012) chiude settima al cerchio e nona con il Corpo Libero tra le Allieve di 1^ fascia. Tra le Allieve 2^ fascia, nella specialità al cerchio, è settima Viola Bonato, Silvia Aghemo undicesima e Francesca Barral diciassettesima. Nella classifica del Corpo Libero abbiamo in sedicesima posizione Aghemo, ventunesima Barral, più dietro Bonato.
Ottimi i risultati, dunque, per una Zenith Chieri pronta a partire con il suo ricco programma estivo. È in programma a partire da oggi infatti, lunedì 14 giugno, lo Stage Estivo “ZC al CENTRO”, un centro estivo rivolto alla ginnastica ritmica ma non solo, grazie al progetto ideato dalla Zenith Chieri “Ginnastica Ritmica e Dintorni” e promosso dalla Regione Piemonte.
Non vi resta che venire a trovarci per scoprire di cosa si tratta… Noi nel frattempo torniamo al lavoro per costruire altri weekend di risultati importanti come quello appena trascorso!