Una prova sottotono rispetto al resto del campionato nell’ultima prova di Serie C
Ancora in Veneto, questa volta a Padova, la terza ed ultima prova del Campionato di Serie C, Zona Tecnica 1. Il raggruppamento prevede Società provenienti da Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria e Toscana.
La Zenith-ginnasta, in forza alla Rhythmic School di Candelo, aveva fin qui condotto un Campionato al di sopra delle aspettative della compagine biellese, supportata da una formazione di gran rispetto.
Chiara arriva alla terza prova carica di emozioni, consapevole di aver di fronte un campionato di gran livello che potrebbe davvero rappresentare un imperdibile trampolino di lancio per la sua carriera ginnica. Emozioni difficili da gestire, Sinacori completa la squadra piemontese con l’esercizio al nastro. Non gravi falli ma piccoli errori che ne condizionano inevitabilmente la performance che pure le regala il suo best score personale, oltre che un’ulteriore crescita del punteggio realizzato dalla prima prova ad oggi. 22,200 che è un successo ma che, nonostante questo, lascia un po’ di amaro in bocca certi di aver raggiunto un potenziale valore ancora superiore.
La prova di Chiara è Comunque in linea con le esecuzioni del resto della squadra che si presenta sottotono su tutta la rotazione. Rhythmic School chiude questa prova in 19° posizione (su 38 squadre), dopo essersi conquistata la top ten dopo la seconda fase. Ma la consapevolezza di aver fatto grandi cose con Chiara in questi tre mesi di campionato resta indelebile, il futuro è ancora tutto da scrivere.
Prossimo appuntamento in casa Zenith, che si prende un weekend di pausa dagli impegni federali, è la gara societaria ZCup! 2022 dedicata a tutte le Zenith-ginnaste di tutti i percorsi base e promozionali, sabato 30 aprile, una bella giornata di festa e sport a marchio ZC.
