Test fuori porta per le atlete chieresi in vista dell’inizio dei Campionati 

Anastasia Sandu e Noemi Sgueglia, entrambe classe 2010, categoria pre-junior, e Chiara Sinacori, 2004, in gara fra le Senior. Saranno loro le Zenith-ginnaste ad aprire le danze dei Campionati Federali Individuali Gold, ormai imminenti.

La loro preparazione per le gare ufficiali è passata da Rho, sabato 3 settembre scorso, in occasione del Primo Trofeo Città di Cornaredo. Una gara riconosciuta FGI ideale per testare i nuovi programmi e rompere il ghiaccio con il rientro in pedana.

Le ragazze hanno ben figurato raccogliendo importanti indicazioni in vista della ripresa ufficiale. 

Sgueglia e Sandu chiudono la classifica delle A4 rispettivamente in seconda e terza posizione. Entrambe sul podio, dunque, e con le medaglie d’argento e bronzo al collo realizzano punteggi che rispecchiano lo stato di preparazione attuale. Insomma, un’ottima premessa per la stagione che sta per prendere il via.

È andata a medaglia anche Chiara Sinacori, secondo punteggio nella specialità nastro, un po’ più fallosa alle clavette che dovranno essere messe a punto al rientro in palestra.

Il lavoro da fare è molto, il programma degli allenamenti per le Zenith-ginnaste è davvero serrato ma l’inizio fa decisamente ben sperare. 

Appuntamento quindi per domenica 11 settembre, a Biella prenderà il via il difficile Campionato individuale di Specialità (riservato a ginnaste Junior e Senior). Chiara Sinacori darà inizio alla stagione agonistica ufficiale Zenith.

Buon inizio e in bocca al lupo, Zenith-ginnaste!