Prima prova di Campionato Specialità, Chiara Sinacori chiude con la medaglia d’oro al collo nella classifica di nastro. È quarta nella specialità clavette.
Si accendono i riflettori sui campionati individuali di ginnastica ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia. A Biella, è la prima prova regionale di Specialità ad aprire il fitto calendario per questa seconda parte della stagione 2022.
Per la Zenith Chieri, in gara Chiara Sinacori, classe 2004, categoria Senior, tesserata per gli amici della Rhythmic School di Biella.
Chiara si presenta al via con i suoi programmi alle clavette e al nastro. Due attrezzi forti per lei, sopratutto il nastro col quale la Zenith-ginnasta ha disputato l’intero scorso campionato di Serie C.
Primo attrezzo della sua rotazione, le clavette, Chiara entra in pedana molto tesa, complice l’emozione da esordio stagionale. Conduce e porta a termine l’intero esercizio senza gravi sbavature, una piccola perdita, complessivamente molto controllata, rischiando di essere fin troppo frenata. Nonostante il margine di miglioramento possibile, evidente agli occhi esperti, la giuria le assegna comunque un buon 24,100. Punteggio che le permette di rimanere provvisoriamente sul podio tra la seconda e la terza posizione fino a fine gara. È l’ultima ginnasta a scalzarle la medaglia di dosso e Chiara si aggiudica così la quarta posizione, consapevole di aver lasciato indietro punticini preziosi.
Gara diversa al nastro. Sinacori, seppur ancora molto controllata, sfodera la sua esperienza in questa specialità e gioca di maturità. Con un’esecuzione pulita Chiara passa davanti a tutte le avversarie conquistando la vittoria della gara. 24,500 il punteggio assegnatole dalla giuria e medaglia d’oro per la ginnasta chierese.
Insomma, un ottimo inizio per la Zenith-ginnasta e per la Zenith Chieri tutta che è al lavoro, con la squadra agonistica, da metà agosto.
Il Campionato di Chiara è ancora lungo ma si prospetta molto interessante e avvincente, proseguirà fra due domeniche con la seconda prova regionale da cui se ne definirà il proseguimento.
Intanto, domenica prossima, 18 settembre, la compagine chierese tornerà al PalaPajetta di Biella questa volta con Anastasia Sandu e Noemi Sgueglia, le due Allieve 4 impegnate nel Campionato di categoria Gold Allieve.
Insomma, la stagione agonistica Zenith è ormai entrata nel vivo, avanti tutta!!!