È suo l’argento regionale nella specialità Nastro
È domenica 25 settembre, seconda, ed ultima, prova regionale del Campionato di Specialità Gold riservato alle ginnaste di categorie Junior e Senior.
Nel Palazzetto dello Sport di Saluzzo, le ginnaste Gold Junior e Senior scendono in pedana per contendersi il titolo di Campionessa Regionale e agguantare i 5 pass disponibili, per ciascuna specialità, per avere l’accesso alla fase Interregionale della Zona Tecnica 1 (raggruppamento che vede coinvolte le migliori ginnaste provenienti da Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia).
Nella categoria Senior, con i colori della società amica Rhythmic School di Biella, la beniamina di casa Zenith, Chiara Sinacori gareggia nelle sue specialità Clavette e Nastro.
Chiamata a difendere il primo posto al nastro ottenuto nella prova due settimane prima, Chiara non riesce ad esprimersi in modo lucido e commette delle imprecisioni che regalano decimi preziosi. Subito colti dalle avversarie che, seppur ancora, anche loro, non in grande spolvero, non si lasciano scappare l’occasione ghiotta e le scalzano la medaglia d’oro dal collo.
Con il punteggio di 22,050, Chiara è medaglia di bronzo nella specialità Nastro e realizza la quinta posizione per lei nella specialità Clavette con il punteggio di 21,750.
La classifica Regionale, data dal miglior punteggio conquistato tra le due prove regionali, vede Chiara laurearsi Vice Campionessa Regionale nella specialità Nastro (a soli 0,050 punti dalla prima posizione!!!). Si deve accontentare, invece, della medaglia di legno nella specialità Clavette.
Sinacori riesce Comunque nell’ottima impresa di conquistare entrambi i pass disponibili per le sue due specialità per la fase successiva, potendo così proseguire il suo percorso in questo emozionante campionato.
L’appuntamento sarà a Cantalupa, a metà ottobre, fase Interregionale del Campionato di Specialità Gold. Soltanto le prime tre ginnaste per ogni attrezzo potranno volare a Catania per l’ambita fase nazionale… È tempo, dunque, di tornare al lavoro!!!
Nel frattempo, imminente il prossimo impegno in casa Zenith. Domenica 2 ottobre a Biella, Anastasia Sandu e Noemi Sgueglia cercheranno di migliorarsi nella seconda prova del Campionato regionale di Categoria Allieve Gold.
