Suo il secondo miglior punteggio della gara Senior specialità clavette: si vola a Catania

Chiara Sinacori mette ancora una volta il suo sigillo.

È la fase interregionale del Campionato di Specialità, Zona Tecnica 1, 11 ginnaste in gara per ogni specialità divise in categorie. Tutte alla ricerca delle medaglie: solo le ginnaste che riescono a salire sul podio potranno accedere alla fase nazionale in programma a Catania i prossimi 4, 5 e 6 novembre.

Nella meravigliosa cornice offerta dal magnifico impianto di Cantalupa, immerso in un paesaggio molto suggestivo, Chiara è in gara in entrambe le sue specialità clavette e nastro.

Prima tra le Senior a scendere in pedana alle clavette, conclude un esercizio ancora non al massimo della sua espressione ma senza gravi falli. Alla giuria piace, 23,350, suo best score in competizioni ufficiali.

La gara termina definendo quello di Chiara addirittura il secondo miglior punteggio a pari merito con un’avversaria lombarda. 

Grazie ad un parziale esecutivo più alto la lombarda di Brembate passa avanti, Chiara Sinacori è medaglia di bronzo nella Zona Tecnica 1, categoria Senior, specialità Clavette.

Ancora in gara, questa volta al nastro, realizza un buon esercizio purtroppo macchiato da un piccolo nodo nell’attrezzo, invisibile ai più ma non alla giuria. In una classifica strettissima, ottiene 21,600, quinta posizione a solo un punto tondo dalla medaglia d’oro. Poteva essere un clamoroso bis.

Con un po’ di dispiacere per l’esercizio al nastro che non approderà in terra siciliana, Chiara e il suo Staff assaporano il successo ottenuto. La gara è gara, l’errore capita e può compromettere un risultato tanto più in gare di alto livello in cui la differenza sulle performance è davvero di centesimi. 

Il risultato realizzato da Chiara è strepitoso: scenderà in pedana tra le migliori 20 ginnaste di tutta Italia alle clavette.

Un sogno.

Buon lavoro Chiara, sarà bellissimo!

Nel frattempo, venerdì 21 ottobre prossimo, Noemi Sgueglia, classe 2010 disputerà la fase interregionale del Campionato di Categoria Gold Allieve, conquistata con le fasi regionali. La chierese sarà in gara ad Arcore in una gara molto impegnativa e di alto livello.