Stoppa e Pistamiglio salgono sul podio. Buon esordio anche per Gallo e Portoghese
Sono Veronica Stoppa e Cecilya Pistamiglio a portare in casa Zenith due belle medaglie, domenica 20 novembre a Saluzzo, terza prova del Campionato Regionale individuale Silver della Federazione Ginnastica d’Italia.
La ginnasta più grande, Veronica, e la più piccina, Cecilya, della compagine chierese, entrambe impegnate nel livello D del Campionato Silver.
Scendono in pedana entrambe due volte, in due specialità diverse, con esercizi rivisitati o addirittura completamente nuovi.
Commettono qualche imprecisione benissimo gestita nel contesto gara, riuscendo così a mantenersi sul podio per tutta la durata della gara.
Veronica conquista la medaglia d’oro nella categoria Senior 2. Cecilya è medaglia di bronzo nella categoria Allieve 2, solo cinque mesi prima primeggiava a livello nazionale nel livello più basso sempre Silver. Una bella prospettiva di scalata la sua.
Non meno promettenti le prove delle compagne.
Sempre livello D, questa volta categoria Allieve 3, Anita Portoghese, anche lei al suo esordio in questa serie superiore, conduce una discreta gara, dimostrandosi adeguata al livello e non facendosi spaventare dai prevedibili intoppi in cui si può incappare la prima volta che si portano in pedana i nuovi programmi. È addirittura al primo posto nella classifica di specialità palla.
Esordio anche per Viola Gallo, per lei livello E, la massima serie del circuito Silver, ultimo passaggio prima del Gold.
Ottima partenza al cerchio con il quale conclude in seconda posizione nella classifica di specialità, più tesa e meno concentrata nell’esercizio alla palla in cui commette diversi errori.
La classifica generale la vede in sesta posizione.
Una prova positiva per le quattro ginnaste bianco, blu e fucsia. Il lavoro da fare è molto ma la strada intrapresa è quella giusta.
Zenith Chieri si prepara dunque alle finali Nazionali della Ginnastica in Festa – Winter Edition che si disputeranno a Rimini dall’8 all’11 dicembre. La nostra portacolori sarà Veronica Stoppa.