Ancora fragili i programmi presentati dalle Zenith-ginnaste in apertura di Campionato

Inizia a Saluzzo (CN) il Campionato Individuale Silver della Federazione Ginnastica d’Italia per il livello C.

Nel primo pomeriggio di domenica 12 febbraio è il turno delle ginnaste della categoria Junior e fra le 31 partecipanti, Zenith Chieri schiera le due portacolori di giornata Silvia Aghemo e Francesca Barral, entrambe classe 2009 impegnate nella categoria Junior 2.

Per le Zenith-ginnaste l’emozione è molta essendo la prima esperienza in questo livello alla prima uscita ufficiale di stagione.

Silvia riesce a condurre una buona gara, realizza un buon risultato che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti.

Impegnata oggi con due nuovi esercizi, palla e clavette, Silvia conclude la sua gara in quinta posizione con un totale di 20,150 punti, dato dalla somma dei punteggi ottenuti nei due esercizi, lasciandosi alle spalle altre ben 26 partecipanti. È suo il miglior punteggio di giornata nella specialità clavette.

Più sottotono la compagna Francesca, che viene tradita, in modo pesante, dalla troppa  tensione. 

Impegnata con l’esercizio alla fune e al cerchio, inizia bene la sua prova che viene però compromessa da due gravi falli che la fermano nelle retrovie della classifica. Barral è ventesima con un totale di 17,400 punti.

Al rientro nelle proprie palestre, le ragazze si sono messe subito al lavoro, seguite con attenzione dal loro Staff per rafforzare le lacune emerse in gara.

Prossimo importante appuntamento in casa Zenith è la prima prova del Campionato di Serie C, appuntamento per tutti i sostenitori delle Zenith-ginnaste è a Cantalupa sabato 25 febbraio